La nostra associazione
cos'è la ettrosensibilità? un video tratto dal cortometraggio Elettra
Siamo un gruppo di persone, uomini e donne, di ogni età, di diverse professioni (medici, fisici, ingegneri, impiegati, casalinghe, artigiani, studenti) e viviamo sparsi sul territorio nazionale. Negli ultimi tempi si sono aggiunti anche genitori i cui figli hanno iniziato a manifestare segni e sintomi da Elettrosensibilità.
Desideriamo sapere quante sono le persone Elettrosensibili in Italia. Studi che fanno capo all’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) stimano venga colpito dall’1% al 3% della popolazione.
Perseguiamo il riconoscimento del nostro problema a livello sanitario, previdenziale e istituzionale. Siamo già in contatto con strutture sanitarie statali e locali e ci stiamo inserendo nella rete internazionale.
Miriamo all’abbattimento di quelle che per noi sono diventate “barriere elettriche” mediante un’effettiva minimizzazione ambientale dei livelli elettromagnetici nei nostri luoghi di vita e di lavoro.
Incarichi
Nel primo Consiglio Direttivo, del 23.3.2018, è stata decisa …
Organi sociali
L'Assemblea dei Soci del 2.12.2017 ha approvato le seguenti cariche: Presidente Paolo …
Trasparenza
Per noi è importante rendere accessibili le informazioni in …
Sintomi dell'elettrosensibilità
Cosa sono e come agiscono i Campi Elettromagnetici (CEM)? I CEM possono essere in Alta Frequenza (generati da telefonini, WI-FI, telefoni cordless, allarmi Wireless, stazioni radio base, ripetitori radio-televisivi, radar, antenne WI-MAX, …
Sostegno film: Sensibile!
Sostieni con la campagna Crowfounding il primo documentario prodotto in Italia sulla realtà dell’MCS e dell’elettrosensibilità.