Manifesto internazionale per un diritto costituzionale universale alla non connessione/disconnessione

L’obiettivo di questo Manifesto è unire le forze internazionali di ONG e associazioni isolate nei rispettivi campi di lotta, per dimostrare che tutto è interconnesso:

● Salute  : la dipendenza dei bambini dagli schermi, l’alienazione fisica e mentale dei bambini troppo cresciuti che tutti siamo diventati o siamo costretti a diventare; la negazione degli effetti nocivi delle microonde artificiali pulsate e dell’elettrosmog.
● Libertà fondamentali minacciate dai dettami del mondo completamente digitale, che ci avvicina al controllo totale delle popolazioni nel cuore della vita quotidiana e persino nelle sfere più intime.
● Ecologia  : l’aberrazione del mondo completamente digitale a causa della sua materialità ad alta intensità energetica e inquinante , estremamente costosa in termini umani e disastrosa per la vita e la biodiversità.

Dobbiamo sensibilizzare e risvegliare le coscienze di fronte a uno sconvolgimento della civiltà globale senza precedenti dall’alba dell’umanità. Stiamo entrando in un’era di cupa distopia, che culmina nell’intelligenza artificiale generativa.

Questo Manifesto mira a stabilire un quadro di lotta e resistenza contro l’arroganza che si sta attualmente manifestando sulla Terra, nello spazio, sopra e sotto i nostri oceani . Più che mai, dobbiamo unirci a livello internazionale il più rapidamente possibile, uniti da una comprensione condivisa della situazione, al fine di pianificare azioni concrete.

Esortiamo tutti a firmare in massa questo Manifesto per unire le energie civiche e attiviste in tutto il mondo.

https://internationaldisconnectionmanifesto.org/wp-content/uploads/2025/12/Manifeste-deconnexion-it.pdf