- Associazione Italiana Elettrosensibili - https://www.elettrosensibili.it -

Inquinamento Elettromagnetico: Effetti biologico sanitari a breve e lungo termine – Borgomanero, 6 febbraio 2016

Elettrosensibili [1]“I SABATI DELLA SALUTE”, organizzati dalla “Associazione Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero”, hanno avuto inizio sabato 6 febbraio 2016 con una conferenza tenuta dal nostro Vicepresidente dr. Paolo Orio sul tema “Inquinamento elettromagnetico: effetti biologico sanitari a breve e lungo termine”.

Elettrosensibili [2]Durante l’incontro si è cercato come sempre di fornire informazioni accurate sull’Inquinamento Elettromagnetico, attualmente una delle più grandi minacce per la salute umana e per l’ambiente, soprattutto per quanto riguarda quello in Alta Frequenza generato dall’uso di tecnologie e dispositivi Wireless.

Elettrosensibili [3]Proprio la scarsa conoscenza del pericolo da parte della popolazione sta portando sempre più persone ad adottare connessioni Wireless in sostituzione di quelle cablate, e questo sta già avendo pesanti ripercussioni di tipo sanitario, destinate ad aggravarsi ulteriormente nel tempo.

Per questo motivo sono state fornite anche nozioni di igiene elettrica, spiegando quali comportamenti tenere e quali accorgimenti adottare per minimizzare l’esposizione ai Campi Elettromagnetici in Alta (ma anche in Bassa) Frequenza.

Elettrosensibili [4]Il pubblico era numeroso e, come spesso accade durante questi incontri, nuovi Elettrosensibili si sono presentati ai nostri rappresentanti a testimonianza del fatto che la Elettrosensibilità è in aumento e, fortunatamente, sta crescendo anche la consapevolezza del problema.

Elettrosensibili [5]

“I SABATI DELLA SALUTE” continueranno nei mesi successivi con interventi di altri esperti e si terranno sempre  presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Borgomanero (NO), dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Per maggiori dettagli, potete cliccare sulla immagine della locandina qui a destra per ingrandirla.

IMG-20160213-WA0007 (2)
12 febbraio 2016