Rimani aggiornato!

TECNOLOGIE – ANDRISSI (M5S): “APPROVATA MOZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE PER PROMUOVERE L’USO CONSAPEVOLE DI TECNOLOGIE AD ONDE WIRELESS”

20 gennaio 2016

Il Consiglio regionale del Piemonte, nella seduta di ieri, ha approvato la mozione “Studi e sensibilizzazione sull’esposizione a campi magnetici ed elettromagnetici” presentata dal consigliere Paolo Andrissi.
Il documento si propone di avviare politiche per prevenire l’esposizione a campi elettromagnetici in strutture pubbliche come scuole, asili e case di riposo. Occorre infatti creare, o utilizzare laddove siano presenti, impianti via cavo per la connessione internet evitando il ricorso a onde wireless.
L’impegno riguarda inoltre il lancio di una campagna d’informazione e sensibilizzazione sui possibili rischi per la salute dovuti all’esposizione a onde elettromagnetiche soprattutto su nascituri, giovani ed anziani. Occorre infatti promuovere un uso consapevole delle tecnologie wireless i cui effetti negativi sulla salute sono tuttora oggetto di approfonditi studi a livello internazionale. I recenti dati epidemiologi sono inquietanti e impongono una presa di coscienza da parte delle Istituzioni.
In tal senso abbiamo apprezzato la disponibilità della maggioranza ad accogliere le nostre istanze, riproposte anche in un analogo documento presentato dal PD e votato dall’assemblea.

Paolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte

Fonte:

http://www.m5sp.it/comunicatistampa/2016/01/tecnologie-andrissi-m5s-approvata-mozione-in-consiglio-regionale-per-promuovere-luso-consapevole-di-tecnologie-ad-onde-wireless/

Comments for this post are closed.